prenotazione servizi

CHIUDI

Hai già un codice di prenotazione ?

Con il codice di prenotazione puoi cancellare un appuntamento.
Inserisci il codice in tuo possesso e premi cancella

CANCELLA

 

Con il codice di prenotazione puoi stampare un promemoria.
Inserisci il codice in tuo possesso e premi stampa.

STAMPA


Nuova Prenotazione

Vi offre la possibilità di prendere appuntamenti per conto proprio 24 ore su 24, vi garantisce che sarete ricevuti, elimina le file d’attesa e migliora notevolmente l’atmosfera di accoglienza. É comodo soprattutto per coloro che vivono lontano dal consolato. Inoltre il sistema distribuisce in modo uniforme il lavoro degli uffici consolari, contribuisce alla sua migliore organizzazione ed aumenta notevolmente la sua efficacia e qualità.

È possibile prenotare la visita nell’Ufficio Consolare anche via telefono al numero +39 081.192.050.31 attraverso il “Call-center” operativo indipendente tutti giorni lavorativi dalle 9:30 alle 18:00.

Attenzione: Si prega la gentile clientela di informare quanto prima in caso di disdetto dell’appuntamento, in caso contrario saranno presi severi provvedimenti.

PRIMA DI PRENDERE AUPPUNTAMENTO SI CONSIGLIA DI TELEFONARE ALLA SEDE PER SAPERE IL COSTO DEL SERVIZIO

Accettazione regole di prenotazione

Leggete con attenzione le regole di prenotazione e seguitele. Siete responsabili per la loro osservazione.
Le prenotazioni fatte con violazione delle regole non sono valide e sarano cancellate automaticamente senza notifica.
Il visitatore non sarà ricevuto con la prenotazione cancellata nonostante il suo arrivo al consolato in possesso della conferma iniziale. Non si accettano reclami.

  1. Ogni visitatore deve avere la propria prenotazione dell’appuntamento con l’indicazione esatta della questione o delle questioni per i quali si rivolge al consolato. Nel caso se si tratta del bambino addottato nella Russia, durante la prenotazione bisogna inserire i dati del bambino anche se al consolato verranno i suoi genitori italiani. Nel caso della formulazione da parte del cittadino della Russia della richiesta del rilascio dei visti per la Russia al suo coniuge o figli che non hanno la cittadinanza russa e' necessario prenotare una visita all'ufficio visti a nome del coniuge o dei figli.
  2. Sono assolutamente proibite le prenotazioni multiple: due o più prenotazioni per la stessa persona sulla stessa questione per diversi orari o nei diversi uffici consolari, oppure due o più volte sulle questioni per le quali è necessaria una sola visita.
  3. L’appuntamento può essere rinviato non oltre le ore 18.00 del giorno che precede alla data per la quale è stata effettuata l'iscrizione. Inoltre è possibile cancellare l’appuntamento e crearne uno nuovo in un altro ufficio o per altre questioni. Si chiede gentilmente di cancellare le prenotazioni se la visita al consolato non è più necessaria.
  4. Per ogni passaporto consegnato per ricevere il visto ci deve essere una prenotazione.
  5. Non si ammette la mediazione dei cittadini stranieri (compresi consorti, fidanzati, amici ecc.) nelle questioni relativi ai servizi consolari per i cittadini della Federazione Russa, che devono rivolgersi al consolato in persona.
  6. I cittadini russi cha hanno anche un’altra cittadinanza devono prenotare gli appuntamenti esclusivamente come i cittadini della Russia.
  7. Ai cittadini russi che hanno anche un’altra cittadinanza non si fanno i visti d’ingresso per la Russia. Devono entrare ed uscire dal territorio russo solamente con il passaporto russo per l’estero (senza visto). Quando si richiede il visto d’ingresso per gli ex-cittadini russi è necessario presentare i documenti comprovanti la loro rinuncia alla cittadinanza russa.
  8. I rappresentanti delle organizzazioni per le adozioni e gli avvocati, se si rivolgono per le questioni dei loro clienti che non sono cittadini russi, devono effettuare la prenotazione degli appuntamenti a nome dei loro clienti e presentare all’ingresso del consolato la delega per l’espletamento delle pratiche dei loro clienti.

 HO PRESO COMPLETA CONOSCENZA DELLE REGOLE RUSTURN, LE ACCETTO E MI IMPEGNO DI OSSERVARLE

Scegli la questione

La gestione delle pratiche è affidata, per convenzione alla Societa' PARTENOPE SERVIZI CONSOLARI che le svolge in piena autonomia, per gli appuntamenti del rinnovo passaporto siete invitati a chiamare al numero 08119205031

 Richiesta del documento dalla Russia degli atti di stato civile
 Rilascio di certificato penale in Russia
 Certificato di stato civile/Nulla osta al matrimonio
 Certificato 'Stessa persona fisica' nei documenti
 Certificato di essere in attesa del rilascio del nuovo passaporto

 Consenso dei genitori per portare i figli fuori la Russia

 Accettazione dei documenti per la cittadinanza per il minorenne
 Accettazione dei documenti per la traduzione e legalizzazione

 Richiesta visto

Scegli la data

 

Inserisci i tuoi dati personali

* nome:

* telefono:

email:

nazionalità:  russa    italiana  

 

Ottieni Codice

INDIETRO
AVANTI
INIZIO